Banner OpenAccess
Banner Torrossa
about-img

Fondata nel 1925 con il nome di Grafolito, divenuta poi successivamente Casa Editrice Prof. Riccardo Pàtron e Pàtron Editore, l’Azienda lega la propria storia alle evoluzioni della didattica universitaria e del sapere scientifico, mantenendosi sempre al passo con i tempi in costante cambiamento.
Testi al passo con il progredire delle conoscenze nelle discipline trattate, hanno formato le solide fondamenta dell’attuale catalogo, con oltre 1000 titoli disponibili: autori di spessore scientifico e sicuro riferimento hanno reso possibile questo concreto risultato.
Il primo catalogo conservato risale al 1928 e grazie alla diretta e vivace opera del fondatore, Prof. Angelo Riccardo Pàtron, veniva già tracciato parte dell’attuale schema editoriale poi integrato e ampliato con quanto nei decenni andava evolvendosi nel mondo accademico e culturale.
L’acquisizione di nuove testate scientifiche e di ambito universitario, nell’ultimo trentennio, e ora editate secondo le attuali norme di valutazione scientifica, hanno rappresentato una significativa svolta produttiva confermando la Pàtron Editore partner di Istituzioni e Associazioni scientifiche in una sinergica attività di miglioramento e consolidamento dei risultati raggiunti.